Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

piccole sportive?valgono la pena??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by fabio2t View Post
    quindi l'integra type r non ? sportiva?
    Ha scritto 99%.. in quel 1% ci stanno le integra, le megane Rs, le clio Rs etc

Comment

• Font Size
      Originally posted by birra-93 rs View Post
      mamma mia allora ? proprio da suicidio togliersi lo sfizio di avere un "bombardino"

?per il discorso autostrade non mi interessa, tra tutor, autovelox e il fatto che andare sempre dritto non mi cambia se fatto a 130 o 200?mi divertirei piuttosto in strade normali secondarie (uso moto) e in paese/citt?

?non oso immaginare quanto possa costarmi a 22 anni l'assicurazione per una bomba da 200 cavalli
      se la compri usata di 3-4 anni rivendendola ci perderai poco
      se ti pesa l'assicurazione NON puoi permetterti queste auto

Comment

• Font Size
        Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
        Ha scritto 99%.. in quel 1% ci stanno le integra, le megane Rs, le clio Rs etc

5c

Comment

• Font Size
          focalizzandoci un attimo solamente sulla Peugeot 208 GTi 30th anniversary cosa mi dite di inerente????.potenza, tenuta di strada, prestazioni, tecnologia, sicurezza, valore, ecc????

Comment

• Font Size
            focalizzandoci un attimo solamente sulla Peugeot 208 GTi 30th anniversary cosa mi dite di inerente????.potenza, tenuta di strada, prestazioni, tecnologia, sicurezza, valore, ecc????
            Se vuoi una macchina che perda meno valore possibile nel tempo, hai poca scelta, o A1 o Polo GTI, se le prendi usate di un anno o due risparmi un sacco e, nel tempo, non avrai problemi a rivenderle...tutte le altre dopo poco si svalutano e sono difficili da vendere.

Comment

• Font Size
              Da guidare poco emozionante. Pesante e confortevole pi? che pepata e reattiva, sistemi di infotainment buoni e rifiniture molto buone per la categoria. Certo non ? una piccola bomba...
              Una macchina veloce pi? che divertente.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Luca990 View Post
                Da guidare poco emozionante. Pesante e confortevole pi? che pepata e reattiva, sistemi di infotainment buoni e rifiniture molto buone per la categoria. Certo non ? una piccola bomba...
                Una macchina veloce pi? che divertente.
                se non ? una piccola bomba lei, quali sono al momento in listino sul mercato auto considerabili tali a 25 mila euro?

Comment

• Font Size
                  se non ? una piccola bomba lei, quali sono al momento in listino sul mercato auto considerabili tali a 25 mila euro?
                  Lo ? molto di pi? una 500 Abarth che ha 70cv in meno. Ti basta salire e guardare il volante per capire che non sei su una sportiva. Alla prima curva ne hai la certezza.
                  In compenso puoi teoricamente viaggiare ad alta velocit? in relativo confort e souplesse. Ma una sportivetta non dovrebbe avere questo genere di comportamento.
                  E comunque con 25k sul mercato dell'usato ti porti a casa sportive vere che hanno gi? subito il grosso della svalutazione o hatchback con motori raffinati e meravigliosi (tipo la 130i col valvetronic da 265cv risparmiando un sacco di soldi).
                  Il delta tra assicurazione e bollo lo recuperi quando la rivendi

Comment

• Font Size
                    Lo ? molto di pi? una 500 Abarth che ha 70cv in meno. Ti basta salire e guardare il volante per capire che non sei su una sportiva. Alla prima curva ne hai la certezza.
                    In compenso puoi teoricamente viaggiare ad alta velocit? in relativo confort e souplesse. Ma una sportivetta non dovrebbe avere questo genere di comportamento.
                    E comunque con 25k sul mercato dell'usato ti porti a casa sportive vere che hanno gi? subito il grosso della svalutazione o hatchback con motori raffinati e meravigliosi (tipo la 130i col valvetronic da 265cv risparmiando un sacco di soldi).
                    Il delta tra assicurazione e bollo lo recuperi quando la rivendi
                    ovviamente nel mondo dell'usato con una cifra del genere trovi di tutto e di pi?… per quanto riguarda l'abarth penso sia solo una sensazione di sportivit? ma che al netto la peugeot sia la pi? "prestazionale" delle 2 e dovendola usare tutti i giorni, con le strade, i limiti, "viaggi" ecc. un po' di comfort e abitabilit? (bagagliaio, posti dietro) non mi farebbe proprio schifo

ps. auto per le quali mi tocca pagare il superbollo non le prendo nemmeno in considerazione, purtroppo.
                    Last edited by birra-93 rs; 13-10-15, 11:47.

Comment

• Font Size
                      Chiamare "macchinette" auto che al N?rburgring girano, per esempio, in 8.31''.03 la 208 GTI, o in 8.34''.67 la Clio RS o in 8.34''.14 la Corsa OPC, mi fa davvero sorridere...Auto prestazionali senza che richiedano di svenarsi per mantenerle, sicure anche in mano a gente incapace, o divertenti nelle mani giuste, vengono classificate bidoni... A leggere sti commenti pare che tutti siano dei S?bastien Loeb, poi chiss? perch? su per i passi non ho mai incontrato st'assi del volante al bordo delle loro supercar, ma di gente girarsi a 40 all'ora per eseguire un esercizio in pista, quando lavoravo alla GuidarePilotare ne ho visti una marea...

Alla fine se contini a leggere i commenti su DDG non comprerai mai nulla che non abbia almeno 300 equini

Se ti piace la 208GTI prendila, magari a km 0 o usata di qualche anno

Comment

• Font Size
                        Originally posted by desmodannato View Post
                        Chiamare "macchinette" auto che al N?rburgring girano, per esempio, in 8.31''.03 la 208 GTI, o in 8.34''.67 la Clio RS o in 8.34''.14 la Corsa OPC, mi fa davvero sorridere...Auto prestazionali senza che richiedano di svenarsi per mantenerle, sicure anche in mano a gente incapace, o divertenti nelle mani giuste, vengono classificate bidoni... A leggere sti commenti pare che tutti siano dei S?bastien Loeb, poi chiss? perch? su per i passi non ho mai incontrato st'assi del volante al bordo delle loro supercar, ma di gente girarsi a 40 all'ora per eseguire un esercizio in pista, quando lavoravo alla GuidarePilotare ne ho visti una marea...

Alla fine se contini a leggere i commenti su DDG non comprerai mai nulla che non abbia almeno 300 equini

Se ti piace la 208GTI prendila, magari a km 0 o usata di qualche anno
                        A parte che le ho chiamate "sportivette", non macchinette... comunque questo atteggiamento in cui tutte le discussione diventano una lite ? davvero snervante. Poi su strada si va a codice; se hai trovato qualcuno con una 458 che sui passi non stacca il tempo ? perch? magari ha rispetto per le leggi del codice della strada e per gli altri utenti o magari non ha capito di essere in gara con te.
                        Detto ci? io riportavo le mie impressioni maturate in anni di guida in cui ho posseduto sportivette e poi, fortunatamente, sportive cercando di non mettermi in competizione con nessuno. Ribadisco che, anche se quest'ultima 208 girasse al ring in 6:55, non sarebbe sportiva; e questo non perch? non faccia i 300 all'ora o non abbia 400cv, ma piuttosto perch? sembra inerte e pesante, asseconda la strada e le sue sconnessioni come un vagone merci e la reazione all'acceleratore e agli imput di sterzo sembra sempre mediata da filtri che non la rendono immediata e cristallina come altre piccole veloci (magari anche del passato).
                        My two cents.

Comment

• Font Size
                          A parte che le ho chiamate "sportivette", non macchinette... comunque questo atteggiamento in cui tutte le discussione diventano una lite ? davvero snervante. Poi su strada si va a codice; se hai trovato qualcuno con una 458 che sui passi non stacca il tempo ? perch? magari ha rispetto per le leggi del codice della strada e per gli altri utenti o magari non ha capito di essere in gara con te.
                          Detto ci? io riportavo le mie impressioni maturate in anni di guida in cui ho posseduto sportivette e poi, fortunatamente, sportive cercando di non mettermi in competizione con nessuno. Ribadisco che, anche se quest'ultima 208 girasse al ring in 6:55, non sarebbe sportiva; e questo non perch? non faccia i 300 all'ora o non abbia 400cv, ma piuttosto perch? sembra inerte e pesante, asseconda la strada e le sue sconnessioni come un vagone merci e la reazione all'acceleratore e agli imput di sterzo sembra sempre mediata da filtri che non la rendono immediata e cristallina come altre piccole veloci (magari anche del passato).
                          My two cents.
                          Il mio intervento non era rivolto a te nello specifico

Forse si ? perso il focus del topic, un ragazzo di 20 anni chiede consiglio su una "sportiva", tirare fuori certe perle direi che ? quantomeno da evitare. Magari all'autore del topic non interessa tanto sentire il mezzo G in curva, o il mezzo metro di frenata in meno al semaforo, sembra piuttosto che abbia gi? scelto l'auto, una 208GTI...

Non ? una lite, ma sto forum pare pieno di fenomeni, qualsiasi argomento si vada a trattare (e ripeto, non ? rivolto a te nello specifio)

Comment

• Font Size
                            desmo, ma il tempo del nurburgring ? della 208gti base o della 30th???

ps. ovviamente preferirei questa come auto sportiva?:gaen:

Last edited by birra-93 rs; 13-10-15, 13:46.

Comment

• Font Size
                              Il tempo della 208GTI l'ho preso da una prova fatta da Quattroruote nel 2013, dove fu messa a confronto con la Clio RS, non credo sia la 30th

Comment

• Font Size
                                Originally posted by desmodannato View Post
                                Il mio intervento non era rivolto a te nello specifico

Forse si ? perso il focus del topic, un ragazzo di 20 anni chiede consiglio su una "sportiva", tirare fuori certe perle direi che ? quantomeno da evitare. Magari all'autore del topic non interessa tanto sentire il mezzo G in curva, o il mezzo metro di frenata in meno al semaforo, sembra piuttosto che abbia gi? scelto l'auto, una 208GTI...

Non ? una lite, ma sto forum pare pieno di fenomeni, qualsiasi argomento si vada a trattare (e ripeto, non ? rivolto a te nello specifio)
                                Ok, allora mi scuso...

Comment

X
                                Working...
                                X